INSALATA DI POLLO

150 g di insalata verde,
300 g di petto di pollo,
4 carote,
1 mela,
un cucchiaio di succo di limone,
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
sale e pepe a piacere.
Lavare con cura l’insalata e metterla in un insalatiera. Scaldare una padella antiaderente, adagiare il pollo e cuocerlo sui due lati. Quando sarà pronto, lasciarlo intiepidire, poi tagliarlo a dadini e unirlo all’insalata insieme alle carote raschiate e grattugiate. Sbucciare la mela, tagliarla a fettine sottili e aggiungerla agli altri ingredienti. Condirla con il succo di limone, un filo d’olio e.v., gomasio. Mescolare e servire


Tipo di ricetta: Portata principale

Numero di porzioni: 2

Tempi di preparazione: 15 Minuto(i)

Tempi di cottura: 15 Minuto(i)

Difficoltà: Molto facile

Ingredienti:
1 petto di pollo da lessare
verdure per il brodo (cipolla, carota, 1 pomodoro piccolo, sedano)
nocciole
1 mela verde
insalata mista
olive nere
Condimento:
8 cucchiai di yogurt magro
2 cucchiai di senape
Preparazione:
tappa 1
Lessare il petto di pollo in acqua con carota, cipolla, il pomodoro e il sedano, una volta cotto aspettare che si raffredda, tagliarlo a fette e poi a cubetti.
tappa 2
Disporre sul piatto l’insalata mista tagliata sottile (o qualunque altra insalata si gradisce) adagiare sopra il pollo, le nocciole, le olive, delle fette di mela verde precedentemente lavata, salare e condire con la crema ottenuta miscelando semplicemente lo yogurt magro con la senape.

tappa 3
Se volete dare un tocco di colore in più potete aggiungere del peperone rosso tagliato a fettine o qualsiasi altra verdura a piacere. La salsa è molto leggera e gustosa ma anche un condimento classico con olio e aceto balsamico oppure con olio aromatizzato alle erbe va benissimo.