Mandarini ricoperti di cioccolato e cocco

ngredienti:

4-5 mandarini
una tavoletta di cioccolato fondente da 100g
cocco essiccato
Con un coltello a lama liscia tagliare a pezzi la tavoletta di cioccolato e scioglierlo a bagnomaria. Non aggiungere nè latte, nè panna, altrimenti il cioccolato non diventerà solido!! E’ possibile sciogliere il cioccolato anche a microonde, utilizzando un recipiente di vetro 
Sbucciare i mandarini e separare gli spicchi (avendo cura di eliminare la maggior parte dei filamenti bianchi).
Quando il cioccolato sarà fuso, immergerle a metà gli spicchi di mandarino nel cioccolato e posarli su una teglia rivestita di carta forno. Distribuire sul cioccolato il cocco essiccato, mettere la teglia in frigo fino a quando il cioccolato non sarà solidificato!
Pronti per essere serviti i vostri spicchi di mandarino al cioccolato e cocco 
NB: possono essere preparati in anticipo e conservati in frigo, io personalmente consiglio di consumarli entro 24ore 

COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO A BAGNOMARIA:
Si utilizzano due recipienti di dimensioni diverse: un recipiente più piccolo in cui si inserisce il cioccolato a pezzi, e uno più grande dove si metterà dell’acqua calda. Il recipiente più grande andrà messo sul fuoco. Mescolare per amalgamare il cioccolato mentre questo si sta sciogliendo. In questo modo il cioccolato fonde delicatamente perchè la temperatura non supera mai i 100 gradi.

COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO A MICROONDE:
Mettere il cioccolato a pezzi nel microonde e accendere alla massima potenza per circa 30 sec. Spegnere il microonde e mescolare il cioccolato con una spatola o un cucchiaio, rimettere in microonde e ripetere il procedimento fino a quando il cioccolato non sarà sciolto. In questo modo il cioccolato non brucerà e non farà grumi.