La ricetta è appunto quella della padrona di casa, oggi io l’ho leggermente modificata perchè gli ingredienti che avevo erano questi….
2 grosse melanzane
1 galbanino da 270 gr
2 uova
farina quanta ne raccoglie
100 gr di prosciutto cotto
sale e olio q.b
Prima di tutto togliamo la parte nera delle melanzane e tagliamole a fettine di circa 1 cm.
In un piatto sbattiamo le due uova dove aggiungeremo un pizzico di sale e in un altro piatto mettiamo un bel pò di farina.
Ora passiamo le fette di melanzane una per volta prima nell’uovo e poi nella farina e mettiamole in un piatto,distanti, altrimenti si attaccano.
Prendiamo due fette di melanzane e in mezzo mettiamo prosciutto cotto e una fetta di galbanino e così facciamo anche per le altre.
Scaldiamo il forno a 180° e prepariamo una teglia con carta da forno dove metteremo i nostri cordon bleu di melanzane, versiamo sopra un filo d’olio e un pò di sale sopra ogni cordon bleu.
Inforniamo per circa 30 minuti, il formaggio si scioglierà e cadrà sulla teglia, è normale, continuate con la cottura…..vi assicuro che anche chi non ama le melanzane, non avrà nulla da ridire sui nostri CORDON BLEU.
Ottimi…..grazie a L.
DIMENTICAVO: al posto del galbanino potete usare la mozzarella, le sottilette insomma qualsiasi formaggio filante…..e poi speck o prosciutto crudo….sono buoni comunque… 😉