Biscotti di frolla colorati

Pasta frolla montata

Ingredienti:
300g di burro
250g di zucchero
2 uova
600g di farina
metà bustina di lievito per dolci
aroma a piacere (vanillina,limone)

Montare il burro e lo zucchero con le fruste elettriche e unire le uova una per volta continuando a mescolare.
Abbandonare le fruste ed unire la farina setacciata con il lievito poco per volta, mescolando con una spatola,fino ad ottenere una palla.
Lasciarla riposare in frigo per almeno 30 minuti, avvolta nella pellicola.
Dopo il riposo procedere con la colorazione con il cacao e con coloranti alimentari.
Importante
Dopo aver dato la forma, adagiarli su una placca e tenerli in frigo per un paio d’ore, dopodichè infornare a 180° in forno preriscaldato per 10 minuti circa controllando la cottura.

SPIEGAZIONE
Paperotto
 Occorrono 3 palline di frolla colorata di giallo: una più grande per il corpo,una leggermente più piccola per la testa e una piccola per la coda. Con dei pezzettini di frolla colorata in arancio fare il becco e le zampe. In questo caso per gli occhi ho utilizzato dei confettini ma si può anche utilizzare la stessa frolla.

Riccio
 Occorre una pallina di frolla al cacao per il corpo e una pallina più piccola di frolla normale per la testa cercando di appuntirla un pò.Occhi e musino fatti con la frolla al cacao e granella di zucchero da mettere sul corpo del riccio.

Ape
 Occorre una pallina di frolla di colore giallo cercando di allungarla leggermente per dare forma al corpo e frolla al cacao per le strisce e occhi,inoltre frolla normale per le alette.

Lumaca
 Un salsicciotto di frolla normale per il corpo e un salsicciotto avvolto su se stesso di frolla colorata per la casina. Per gli occhi confettini argentati.

Orsetto
 Una pallina di frolla al cacao per il corpo e una più piccola di frolla normale per la testa. Inoltre 4 piccoli pezzetti di frolla normale per le zampe e 2 pezzettini di frolla al cacao per le orecchie. Frolla normale per il musino e frolla al cacao per occhi e nasino.

I pezzi di frolla si uniscono facilmente tra di loro senza bisogno di altro…